• UK
  • SP
  • IT
  • DE
  • FR

Stampa a Caldo

La stampa a caldo e il trasferimento termico sono due tecniche di stampa che consentono di riprodurre in modo semplice e veloce immagini, quali monocromatiche tramite nastro in argento oro o cromo platino e fino ad elevati range di colori tramite nastri a trasferimento.
Nel processo di stampa a caldo viene inciso su di un clichè l’immagine da riprodurre; il clichè viene poi fissato su di una testa riscaldante dove viene interposto il nastro.
Quando la testa riscaldante pressa contro l’oggetto, il calore e la pressione permettono il distaccamento dell’immagine.

HOT PRINTING model MERCURIO 0.2 - 25 KN

Perché STAMPA a CALDO?

Gamma colori più ampie, utilizzo di nastri monocromatici tipo ORO ARGENTO CROMATURE e con speciali punzoni esecuzione di OLOGRAMMI
Elevata qualità di stampa e STABILITA' nel tempo
Stampa immediata con minimo tempo approntamento
Personale addetto non particolarmente specializzato

Processo di stampa

Questa tecnica garantisce un elevata qualità e stabilità di stampa negli anni ed una rapidità di esecuzione, riducendo al minimo i tempi di set up della macchina, facilitandone l’utilizzo a qualsiasi operatore. PRATIKA offre una serie di macchine di stampa a caldo denominate SERIE MERCURIO, suddivise per forza di stampa rapportata alla superficie da stampare